Prosegue la campagna di crowdfunding, promossa dalla squadra nerazzurra per la raccolta fondi da devolvere all’Ospedale Sacco di Milano, per la ricerca contro il Coronavirus. E intanto giocatori, staff e dipendenti hanno già donato 500mila euro.
L’Inter è scesa in campo per promuovere una grande raccolta fondi dai propri canali social, a favore della ricerca per contrastare il Coronavirus, con le risorse poi da devolvere al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano. A tal proposito, ecco uno stralcio dalla nota ufficiale della squadra:
L’obiettivo della donazione è il finanziamento delle attività di ricerca dell’ospedale milanese, che sta svolgendo un ruolo fondamentale a livello internazionale nello sviluppo del vaccino per il Covid-19. Un aiuto non solo per l’Italia ma per tutti i Paesi colpiti da questa emergenza sanitaria. Il crowdfunding è organizzato in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in prima linea nell’affrontare l’emergenza Coronavirus in coordinamento con la Regione Lombardia.
Tra l’altro, l’Inter ha precisato che lo staff intero della società ha donato il proprio contributo alla lotta comune contro il Covid-19, e quindi, dai giocatori alla squadra tecnica e agli altri lavoratori, si è così arrivati alla cifra donata di 500mila euro.
E adesso, la “palla” passa ai tifosi interisti nel mondo: a ciascuno la squadra nerazzurra chiede di dare il proprio contributo a questa generosa campagna.