Si è tenuto ieri, presso il Liceo Gaetana Agnesi di Milano il Forum Uefa Equal Game, organizzato contro il razzismo. Il dibattito moderato da Alessandro Cecchi Paone, ha avuto per protagonista il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Queste le sue parole davanti ad una platea composta da circa 1500 studenti.
“L’episodio si verificò durante il match Lazio – Napoli – ha ricordato il giocatore -. Dopo gli insulti chiesi aiuto ai miei compagni e al mister, parlammo con l’arbitro per fermare la partita. Per me era una cosa importante. Dopo un po’ smisero. Anche i giocatori della Lazio erano con me, dicevano che erano due-tre stupidi. E’ spiacevole il comportamento di alcuni ma potremo superarlo”.La partita successiva i tifosi del Napoli misero la mia maschera: fu emozionante, quando arrivi in uno stadio di 60mila spettatori e tutti hanno il tuo viso. E’ qualcosa che non dimenticherò mai.
Al Forum sono intervenuti Peter Komp, rappresentante dell’UEFA, Michele Uva, vicepresidente dell’UEFA e direttore generale della FIGC e Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori