Motori, Luca Salvadori muore a 32 anni e gli avversari si ritirano per riconoscergli il titolo

0

Il pilota, deceduto prematuramente due settimane fa, lascia un gran vuoto tanto che i suoi avversari gli dedicano questo bel gesto.

Il mondo delle due ruote è in lutto per la tragedia avvenuta a Frohburg, in Germania, a Luca Salvadori, in seguito alla caduta al primo giro della gara su strada nell’International Road Racing.

Salvadori, pilota e youtuber italiano, è stato coinvolto in un incidente innescato probabilmente da un contatto con il tedesco Didier Grams, che purtroppo è stato fatale.

Così, a poche ore dalla morte, il team Pistard con Filippo Rovelli diretto concorrente di Luca per la vittoria, ha deciso di non correre le ultime due gare del campionato, in modo da consegnare automaticamente il titolo a Salvadori.

L’unico modo per fargli un saluto da parte nostra è quello di non partecipare alle ultime due gare per far sì che Luca possa festeggiare e vincere il titolo che ha sempre voluto.

Commoventi le parole che proprio Rovelli ha voluto dedicargli sul suo profilo Instagram:

Ogni gara è stata un vero testa a testa. Avevamo ancora due gare davanti a noi, due occasioni per sfidarci […] e continuare a crescere insieme. […] Ma oggi, per me, il campionato finisce qui. […] Questo campionato è tuo, e lo sarà per sempre.

E anche Pecco Bagnaia ha speso belle parole per Luca Salvadori definendolo addirittura: “un punto di riferimento, non solo per me, ma per tutti gli appassionati del motor sport”.

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento