Il grande gesto di Barnaba Barcellona

0

Lui si chiama Barnaba Barcellona: ha 29 anni e aveva scelto la maratona di Berlino come la sua prima maratona. Non se la dimenticherà più. Non solo: per tutti lui rimarrà per sempre come il protagonista di un gesto di vera sportività, uno di quelli da ricordare per anni. Perché Barnaba poco prima di tagliare il traguardo si è accorto di un suo avversario in gara che non ce la faceva più. E lo ha aiutato.

Tutto è successo il 25 settembre, ma la storia è passata inosservata fino ad ora. Eppure, dopo aver faticato per 40 chilometri, non è da tutti fermarsi negli ultimi 30 metri per aiutare uno sconosciuto. Barnaba e un altro atleta invece lo hanno fatto: quando hanno visto il loro avversario cadere in ginocchio stremato senza riuscire a rialzarsi. Quando hanno capito che non ce l’avrebbe fatta a terminare la gara, per arrivare a quel lo sorreggono fino a fargli raggiungere l’arrivo alla porta di Brandeburgo.

Barnaba non poteva concludere meglio la sua prima maratona. Barcellona è tesserato con la Vicenza Marathon. Ma ha anche altri interessi: la passione per la pittura ad esempio ed ha una laurea conseguita all’Accademia delle Belle Arti di Venezia.

 

 

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento