#UnRossoAllaViolenza è la campagna social della Lega Serie A contro la violenza sulle donne

0

A pochi giorni dalla giornata appositamente dedicata al tema, torna la campagna di sensibilizzazione sui social.

Giunge alla IV edizione #UnRossoAllaViolenza, promossa da Lega Serie A e dall’organizzazione umanitaria WeWorld precedendo il 25 novembre ovvero la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Così, sta girando da giorni sui social l’hashtag ufficiale della campagna, che vede come testimonial calciatori della serie A di oggi e di ieri, spesso insieme alle rispettive compagne: aderiscono all’iniziativa Alessandro Del Piero, Bernardo Corradi, Marco Materazzi, ciascuno con l’invito a sportivi e follower a fare altrettanto.

E per l’ottava giornata di campionato, i calciatori sono scesi in campo con sopra il volto il segno rosso del rossetto distintivo della campagna. Infatti, tra i campioni che hanno aderito a #UnRossoAllaViolenza sui rispettivi profili social, ci sono Ronaldo, De Ligt, Luis Alberto, Reina, Cataldi e le società Juventus, Milan, Bologna, Roma, Benevento, Lazio, Sampdoria, Napoli, Sassuolo, Fiorentina e Inter.

Ecco le parole di Paolo Dal Pino, Presidente della Lega Serie A:

Il fenomeno della violenza sulle donne sta assumendo contorni sempre più drammatici e inaccettabili. Ringrazio i calciatori e gli arbitri, la loro testimonianza ci aiuterà a coinvolgere un numero ancora maggiore di tifosi per costruire una società libera dagli stereotipi e dove non ci sia spazio per la violenza.

 

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento