La fondazione della AS Roma e la Città capitolina dalla parte delle donne con la campagna Amami e basta

0

Roma Cares scende in campo contro la violenza sulle donne

Il prossimo 25 novembre sarà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne; la fondazione Roma Cares del Club della AS Roma, insieme all’amministrazione della capitale, lancerà un nuovo progetto a supporto delle donne: la realizzazione di un calendario con la partecipazione delle mogli o compagne dei giocatori giallorossi, a fare da protagoniste. L’obiettivo è lanciare un messaggio chiaro per contrastare la violenza di genere.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto a favore dell’attivazione di percorsi formativi per l’inserimento nel mondo del lavoro delle donne attualmente accolte presso molteplici strutture o nei centri antiviolenza della capitale.

Ecco le dichiarazioni del CEO del club giallorosso, Guido Fienga:

L’impegno contro la violenza sulle donne deve coinvolgere tutti noi. Siamo particolarmente felici di poter contare su testimonial d’eccezione come le mogli e le compagne dei calciatori, che sono state entusiaste di aderire alla nostra campagna. Questo dimostra una volta ancora che l’AS Roma non è solo un club di calcio, ma una grande famiglia pronta a scendere in campo per iniziative di forte rilevanza sociale.

Il calendario sarà disponibile dal 28 novembre presso gli AS Roma Store e dal 1 dicembre anche sul sito asromastore.com e nelle edicole della Capitale naturalmente.

Calendario Cover

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento