Addio a Sean Connery: divo e calciatore mancato a un passo dal Glasgow Rangers

0

Il volto iconico di 007 si è spento all’età di 90 anni. Tifoso del Glasgow Rangers, è stato un calciatore mancato in gioventù

Sean Connery ci ha lasciato, ma il suo ricordo resterà indelebile nella storia del cinema: tra le numerose pellicole, lo ricordiamo per i sei di 007, dallo charme inconfondibile, e ancora nel film Gli Intoccabili di Brian De Palma – che gli è valso l’Oscar da non protagonista – e per il ruolo del padre di Indiana Jones nel terzo capitolo della popolarissima saga. Magari, non tutti sanno che l’attore scozzese da giovane avrebbe potuto fare il calciatore

Infatti, Connery militava nella squadra dilettantistica scozzese del Bonnyrigg Rose, ed era un’ala destra di gran talento, tanto che lo scout Matt Busby (ex allenatore del Manchester United) gli offrì un contratto con i Red Devils, poiché rimase impressionato dalla sua prestanza fisica. Tuttavia, Sean (che già aveva avviato una promettente carriera da attore), rifiutò a malincuore.

Ero tentato fortemente di accettare le proposte del Manchester United. Avevo però già ventitré anni e quando pensai che un calciatore finisce la propria carriera intorno ai trenta, decisi di continuare a fare l’attore.

Sean Connery 007 t-shirt

Ad ogni modo, il grande divo ha sempre coltivato la sua passione per il calcio ed era il tifoso numero 1 del Glasgow Rangers, la sua squadra del cuore.

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento