L’assessore Borriello ha dichiarato che la pratica sta andando avanti e che presto le parti interessate si incontreranno
Dries Mertens è nato in Belgio, eppure, a leggere i commenti dei tifosi partenopei sui social, sembrerebbe proprio che l’attaccante del Napoli sia in tutto e per tutto un napoletano DOC. Sarà per il grande affetto testimoniatogli dalla tifoseria azzurra che è stato proposto di conferirgli la cittadinanza onoraria della città.
Infatti, l’assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello, sta portando avanti la pratica per la cittadinanza onoraria a Dries e ha dichiarato in radio, nei giorni scorsi:
Stiamo lavorando per la cittadinanza onoraria a Mertens: stiamo portando avanti la procedura e parleremo anche con De Laurentiis per come e quando fare tutto.
L’iniziativa farà certamente piacere a “Ciro” Mertens – come l’hanno ribattezzato i tifosi – d’altronde il campione, solo qualche settimana fa, ha condiviso sui social un toccante video, in occasione del rinnovo contrattuale fino al 2022, che ha commosso e mandato in visibilio il tifo azzurro.