Leonardo Bonucci, il difensore della Juventus, ha voluto fare una donazione a favore dell’ospedale che, qualche anno fa, ha curato suo figlio Matteo per una grave patologia, con un intervento molto delicato.
Così, Bonucci e sua moglie, Martina Maccari, hanno devoluto la cifra di 120 mila euro all’azienda ospedaliera Città della Salute di Torino, anch’essa in prima linea nel contrasto al contagio da Coronavirus.
Con questo bel gesto, il difensore bianconero intende anche manifestare la propria riconoscenza verso quei medici che, nel 2016, salvarono la vita al figlioletto Matteo, che allora dovette subire un delicato intervento chirurgico, a soli due anni.
In questo modo, grazie alla generosità di Bonucci e consorte, potranno essere acquistate altre apparecchiature per le terapie contro il Covid-19, tra cui degli ecografi portatili per potenziare la terapia intensiva dell’ospedale e, inoltre, circa 50 maschere filtranti riutilizzabili a circuito d’aria, nonché ulteriore materiale per il lavoro ospedaliero quotidiano.
Anche al difensore juventino, quindi, va il plauso di tutti i veri sportivi, così come agli altri atleti scesi in campo per dare il loro contributo nell’emergenza Coronavirus.