Anna, campionessa di solidarietà

0

La green card è un cartellino verde che premia i gesti di fair play dei piccoli atleti piemontesi, un’iniziativa significativa che insegna ai bambini quali sono i valori dello sport che vanno premiati.

Durante la partita giocata il 21 ottobre 2018 al Cit Turin si sfidano la squadra locale composta interamente da bambine e il +Sport8 formata da maschi più una sola femmina, Anna. Quest’ultima comincia a guadagnare sempre più vantaggio sulla squadra femminile, fino ad arrivare al risultato del 10-0.

La regola vuole che in caso di largo vantaggio, la squadra che perde abbia la possibilità di giocare con un membro in più e i dirigenti propongono di far passare Anna nella squadra delle ragazze, così da creare una sfida maschietti contro femminucce. La bambina ci sta e da quel momento in poi la squadra sembra riacquistare vigore ed entusiasmo, fino a segnare un gol su assist proprio di Anna.

La giovane atleta così viene premiata con la green card della domenica, aggiunta alla soddisfazione di aver aiutato gli avversari in un momento di difficoltà, e acclamata come esempio di coraggio e solidarietà.

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento